17 nov 2013

FORZA ITALIA OVVERO FORZA VIAGRA

La grande convention berlusconiana del 16 novembre 2013 o meglio il grande abbaglio mediatico per creduloni.

Sembrava una rimpatriata di reduci della seconda guerra mondiale con al seguito infermieri e defibrillatore cardiaco, presieduta da una mummia incartapecorita e imbellettata seguita a vista dal suo personale geriatra poi prontamente intervenuto in soccorso all'ottuagenario conta balle.

La solita patacca.Il conta balle comunque non si è smentito. Ha continua a sparare cazzate a raffica, peraltro sempre le stesse, contro i giudici e i comunisti con infine, miracolo di marketig politico, la riesumazione di un cadavere di venti anni fa: Forza Italia. C'è da ridere, cari cittadini ed elettori tutto questo viene proposto e fatto passare per una grande novità! Questa non è, come sarebbe naturale per una rimpatriata, una operazione nostalgia, no, è invece il "nuovo che avanza". Berlusconi e la banda dei suoi esagitati accoliti scavalcano i fossati e riconquistano le antiche postazioni di Forza Italia con la presunzione di mantenere il fortilizio ad oltranza. Manovra "vintage" che non vedo chi possa interessare se nom quelli de "ai miei tempi...." E tutto questo è molto triste.

I falchetti. E in questo contestano brillano (per idiozia) le trovate de "l'esercito di Silvio" e dei "falchetti" che ricordano tanto gli adolescenti plagiati da Hitler mandati a morire in una guerra ormai persa ma con la differenza che quelli tedeschi erano delle vittime e questi italiani sono dei poveri pirla che rimarcano il basso profilo della Santanchè e la desolante disonestà intellettuale di tutto il movimento.

Ma il PDL non scompare. Se dobbiamo credere alla manfrina della divisione del vecchio PDL in due tronconi uno dei quali (quello dei cosiddetti traditori o qualsivoglia venduti) alleato con la sinistra, ebbene niente è più sbagliato. E' una divisione fittizia creata ad arte per consentire all'ottuagenario condottiero di poter giocare la sua partita politica su ambedue i fronti, quello della maggioranza e quello dell'opposizione.

Questa divisione, ignobile panzana per creduloni, serve solo per creare una parte cosiddetta più moderata guidata da Alfano, con l'intento di fornire alibi ai vari Casini per ritornare all'ovile ed una parte pù barricadera, guidata adesso da Berlusconi padre, ma successivamente poi dalla figlia Marina servirà a catalizzare l'ala più estremista del movimento. Questa strategia prevede che le due parti comunque comporranno il tutt'uno della destra, con lo scopo di continuare a battere il centro sinistra in modo da assicurare un altro ventennio di Berlusconismo.Terrificante.

La meraviglia delle meraviglie.Ma la cosa insolita o meglio la meraviglia più grande che colpisce i cittadini è rappresenteta dal fatto che a un delinquente acclarato come Berlusconi che ha frodato lo stato e quindi i cittadini sottraendo risorse pubbliche per impingiare i suoi conti bancari nascosti nei paradisi fiscali sia consentito di parlare e presentarsi in pubblico così, sfrontatamente, senza alcuna dignità personale.

La domanda sorge spontanea: ma perchè costui non abita nelle patrie galere come altrimenti dovrebbe essere? Mah! A volte l'Italia è un paese veramente sorprendente.

*******************************************************
C'è un altro post di analogo argomento. Se voi leggerlo clicca qui